top of page
alfred rutz, masterclass, flauto, flute, galway,

Musica a Cima Ventosa

IX^ Edizione

Tecnica - Interpretazione - Ensemble

15 - 25 Luglio 2016

Castello Medievale, Oriolo (CS)

Rocco Abate_flauto

Tommaso Maria Maggiolini_assistente

Nicolas Mottini_collaboratore pianistico

Descrizione del corso

 

Il corso di flauto traverso è rivolto a studenti dei conservatori di ogni livello e amatori di qualsiasi età. Durante il corso saranno affrontati i brani più significativi del repertorio, verranno proseguiti i programmi di studio di ciascuno, oltre che posta attenzione sulle principali problematiche tecnico-strumentali: emissione, respirazione, articolazione,  interpretazione etc… 

Una sessione speciale del lavoro sarà dedicata all’ampliamento del suono, nonché alla preparazione di esami e audizioni.

Sono previste lezioni individuali (tutti i giorni, salvo oggettivi impedimenti), collettive e momenti di musica d’insieme. Le lezioni si avvalgono della presenza attiva di un collaboratore pianistico. Tutti i partecipanti prenderanno parte al concerto finale del corso che si terrà il 24 Luglio -presso il Castello Medioevale-, durante il quale verranno consegnati gli attestati di partecipazione, nonché conferito il “Premio Giacinto Luzzi” (III^ edizione), al più meritevole.

I corsisti sono altresì invitati a partecipare alla realizzazione delle iniziative e dei concerti, ritenuti opportuni e calendarizzati dall’organizzazione didattica e artistica del corso, durante lo stesso periodo. 

 

Quota contributo spese organizzative: 15 €

Quota iscrizione corso: 170 €

 

Vitto e alloggio: a carico dei partecipanti. Sarà cura dell’organizzazione fornire ai corsisti una lista di strutture convenzionate, o provvedere direttamente a cercare la soluzione migliore, al fine di dare loro la possibilità di contenere il più possibile tali costi. Si cercherà la soluzione conviviale, in modo da favorire socializzazione e reciproco sostegno fra i corsisti.

 

È prevista anche una giornata di sospensione delle attività, in modo di consentire una visita a luoghi di interesse storico e/o paesaggistico, dell’area geografica pertinente. L’organizzazione, contribuirà parzialmente alle spese di viaggio e al vitto per quella giornata.

Iscrizione On-Line

bottom of page